Blog
29
Jun
29 Jun 2015
by Creartivity
0 Commenti

Creartivity è on line!

Creatività è un termine che indica genericamente la capacità della mente di creare e inventare, quando diventa CreArtività esprime il tutto nella forma dell’Arte.

Un famoso esempio di creativo in moltissimi campi è il grande Leonardo Da Vinci, che è stato capace di realizzare lavori di ingegno e maestria in innumerevoli campi.

Musicisti, pittori, scrittori e artisti in generale fanno della creatività un lavoro, ma creatività è anche (re)inventarsi e in questa accezione ogni individuo assume il ruolo del Creativo.

Per chi si sente creativo e vuole esprimerti in una community di cultura e arte Creartivity è il Social Network adatto.

Creartivity è una community (per ora il sito in fase di aggiornamento) aperta ai creativi (artisti o appassionati) che si pone l’obiettivo di utilizzare la cultura come elemento di network e il network come riferimento di cultura.

Gli spazitempi di Creartivity sono costituiti dalle diverse articolazioni legate al mondo dell’arte e della cultura (libri, film, fotografia, musica, pittura, scultura, danza, grafica/design).

Si tratta di un social network di arte e cultura che vuole dare visibilità agli artisti.

Scrittori, registi, ballerini, musicisti, pittori o anche semplicemente appassionati potranno esprimersi in una community di arte e creatività dove scambiarsi opinioni e trovare spunti attraverso autori emergenti e non solo.


La novità del social network è nell’approccio reputazionale. Il personal branding è una tendenza di cui si parla oggi di continuo.

Nel Social Network CreArtivity la propria visibilità può crescere attraverso un sistema di voting che mette al centro le opere e gli autori che piacciono di più al pubblico.

Le opere artistiche che nel social network presenteranno le migliori valutazione potranno avere maggiore visibilità nella community on line e off line e potranno essere oggetto della selezione di  proposte nuove editoriali che porterà alla pubblicazione delle Opere artistiche e alla promozione degli Artisti.


Il portale Creartivity, infatti, si inserisce nel progetto editoriale “ARTCULT LAB” che raccoglie la comunità con aggregazioni on e off line, strumenti di e-commerce / merchandising e vuole promuovere cultura in senso più generale.

Commenti (0)
Scrivi un nuovo commento
Il commento è stato inserito correttamente ed è in attesa di essere pubblicato. Impossibile inserire il commento: riprova più tardi. Per effettuare questa azione è necessario avere un profilo pubblico. Inserire un testo valido per il commento.



Archivio
Scroll
to Top